MOTORI AC

prodotto_01
prodotto_02

Motori 1LE1001…

Motori “General Purpose” con carcassa in alluminio, adatti per una vasta gamma di compiti di azionamento standard in ambiente industriale. Grazie al loro peso particolarmente basso, essi sono predestinati per applicazioni con pompe, ventilatori e compressori. Tuttavia, sono anche mirabilmente adatti per la tecnologia di trasporto e di sollevamento attrezzature/gru.
Oltre ai motori provati ottimizzati per il funzionamento a rete, sono disponibili anche per funzionamento a velocità variabile con convertitori di frequenza.
Il design e la costruzione dei motori garantiscono la massima flessibilità e costi minimi associati al montaggio e all’installazione. Gli utenti beneficiano di golfari di sollevamento integrati, piedi che possono essere avvitati sulla carcassa, scudi con ottime proprietà meccaniche e morsettiere di facile accesso.
Non solo questo: encoder, freni e ventilatori separati, guidati possono essere aggiunti facilmente.

 

Motori 1LE1501…

I motori “Severe Purpose” con carcassa in ghisa grigia sono particolarmente robusti.
Questo fa di loro la prima scelta per applicazioni in condizioni estreme ambientali.
Essi padroneggiano su polvere o vibrazioni nei frantoi e miscelatori, così come con le atmosfere aggressive che prevalgono nelle industrie petrolchimiche e di processo.
Il loro design supporta in modo ottimale il raffreddamento del motore e quindi offre la stessa maneggevolezza, come per la linea General Purpose.

 

Motori IE3 / NPE

Motori NEMA (National Electrical Manufacturers Association) per il mercato americano si distinguono in conseguenza del loro design dinamico e soprattutto grazie alla loro efficienza. I motori con il rotore pressofuso in rame NEMA Premium Plus offrono efficienze che si trovano al di sopra del NEMA Premium Standard e attualmente sono i più alti disponibili sul mercato. La generazione di “General & Severe Purpose” e dei motori NEMA gravi é disponibile in grandezze 63 – 315 con potenze comprese tra 1 e 250 HP ( Horse Power ).
I motori a risparmio energetico con le classi di efficienza Energy Efficient (NEMA MG – 1 Tabella 12-11) e NEMA Premium (NEMA MG – 1 Tabella 12-12) sono conformi alla legislazione statunitense EISA per efficienze minime. La nostra classe di efficienza NEMA Premium supera gli incrementi di efficienza ancora più elevati previsti dalle norme NEMA. I motori sono elettricamente conformi alle NEMA MG1.
Oltre alle efficienze minime specificate negli Stati Uniti, questi motori soddisfano anche i requisiti minimi di efficienza per il Canada (CSA) e Messico (NOM).